Moovenda è la piattaforma web e mobile che consente di ordinare a domicilio dai migliori ristoranti presenti nella vostra zona utilizzando il modello RDS (Restaurant Delivery Service). Moovenda è presente a Roma, vantando un sistema di logistica completamente digitalizzato e basato su una community di oltre 100 fattorini (“Moovers”).
A fine aprile Moovenda, accelerata presso LuissENLABS e nel portfolio del Club, ha deliberato il proprio aumento di capitale, pari a 750.000 Euro.
La startup, che fornisce servizi di food delivery, impiegherà i nuovi fondi per migliorare la presenza sul mercato, consolidando Roma e scalando su almeno un’altra grande città italiana.
Ad oggi Moovenda offre il proprio servizio al fianco di 200 ristoranti e l’obiettivo è arrivare a 500, solo su Roma, entro dicembre, servendo più di 20000 clienti al mese.
Il mercato del delivery e in particolare del food delivery ha visto negli ultimi mesi una radicalizzazione della concorrenza, a causa dei vasti investimenti di aziende come Deliveroo e Foodora. La startup romana punta a differenziarsi attraverso un’attenta selezione di ristoranti. Così il founder Simone Ridolfi «Tutti i nostri competitor hanno un limite di consegna, noi no. Forniamo ai ristoranti uno strumento per raggiungere tutti i propri clienti e non solo quelli di zona. Lavorando con brand importanti è fondamentale offrire loro la migliore distribuzione possibile».