Giovedì 28 gennaio 2016 a Milano, partecipiamo a PF Expo, il più importante evento formativo italiano dedicato a promotori finanziari e private banker. La giornata sarà l’occasione per presentare Club Acceleratori.
Questo Club Deal, il terzo in ordine di tempo lanciato da SiamoSoci, punta ad aggregare stakeholder a favore dell’ecosistema delle startup, massimizzando le risorse attraverso un portafoglio diversificato, composto dalle nuove imprese innovative più promettenti del nostro Paese.
La partecipazione diretta degli acceleratori, sia privati che di derivazione universitaria, nel Club testimonia la piena condivisione degli obiettivi generali di crescita. Tuttavia il Club non è stato progettato solo in base alle performance dei singoli acceleratori: tra i fattori considerati appare il Full Time Equivalent – FTE, quel parametro che indica il rapporto ore/lavoro di una persona nello svolgere una determinata attività. Questo perché la cultura imprenditoriale che SiamoSoci promuove a partire dal 2011, attraverso la messa in rete di aziende innovative, business angels, investitori istituzionali, acceleratori e incubatori, si nutre soprattutto di talento e fiducia, caratteristiche che devono segnare la crescita del Paese.